Ricettina per la Vale

di mykoize

Non sono una foodblogger.

Mi piacerebbe eh, ma avrei bisogno di:

  1. tempo
  2. un lavoro che non si porta a casa
  3. strumentazioni adeguate
  4. una casa tutta mia
  5. l’ho già detto tempo?

Però la Vale – una delle mie pucci pucci tonnose – ha fatto un contest e non mi sembrava carino non partecipare, ecco.

Visto che potevo usare un sacco di colori bellissimi, ecco.

Quindi ecco qui la mia ricettina per la Vale, che non ha un nome, ma che va benissimo per le feste di bambini.

Oh yeah.

ricetta per vale

Ingredienti per la “torre” colorata:

– Pasta sfoglia tagliata a dischi (surgelata nel mio caso, che sono pigra)

– Zucchero colorato (perchè in questa città i coloranti alimentari mica si trovano)

– Mascarpone

– Codette per guarnire

– Gelatina al limone ( acqua, colla di pesce, zucchero colorato giallo, succo di limone)

Ingredienti per i bon bon

– ricotta

– cioccolato bianco

– maizena (per agglutinare il composto)

– codette colorate

Ovviamente è la ricetta più facile della storia, ma la verità è che volevo qualcosa di superultracolorato.

Io in realtà non ho assaggiato (non sono a dieta, nonono, ma boh, non mi andava), ma la mia amica Tatiana ha apprezzato particolarmente i bon bon.

Una ricetta per bambini.

Speriamo che con questa si concluda il weekend dell’infantilismo.

Speriamo eh.

ricetta per vale