Gli occhi degli altri

di mykoize

Sono stanca di vedermi con gli occhi degli altri.
Stanca di vedermi con gli occhi delle riviste che mi vedono sempre troppo grassa o troppo poco appariscente nel mio caban blu a taglio maschile.
Stanca di vedermi con gli occhi di chi pensa che dovrei essere diversa, di chi mi vorrebbe provocante, di chi mi vuole più sexy ed ammiccante affinchè io usi il mio corpo per ottenere qualcosa che posso ottenere anche senza e con maggiore rispetto.
Sono stanca di vedermi con gli occhi di chi mi vuole allegra per forza, senza il diritto di piangere e di sentirmi triste.
Sono stanca di vedermi con gli occhi di chi mi vuole sempre gentile anche quando mi sta calpestando.
Stanca di vedermi con gli occhi di chi non mi conosce e pensa di aver capito tutto di me.
Di chi non conosce la mia storia e si permette di giudicare.